Disneyland Paris: come diventare personaggio Disney

Disneyland Paris: come diventare personaggio Disney

Con i suoi due parchi tematici e più di 50 attrazioni, Disneyland Paris con i suoi 275 milioni di visitatori è la meta turistica più visitata in Europa. Nulla di cui stupirsi. Generazioni cresciute con la magia dei classici Disney, davanti a questi capolavori non esiste età anagrafica ma solo il bambino che è in ognuno di noi.
I numeri sono impressionanti. Oltre alle numerose attrazioni infatti vi sono 7 hotels a tema (oltre 6000 stanze!), punti di ristoro, spettacoli ed animazioni.
Le figure professionali ricercate da Eurodisney sono numerose. In questo caso ci occupiamo dei Personaggi in costume, fondamentali per ricreare la magia dei capolavori Disney.

Diventare un personaggio Disney: requisiti

Per poter candidarsi al ruolo di Personaggio Disney occorre possedere alcuni semplici requisiti. Vediamo quali

  • Essere maggiorenni;
  • Possedere a cittadinanza UE;
  • Avere un’altezza compresa tra 137 cm e 194;
  • Passione per il teatro e la danza;

Sono previsti due tipologie di contratto: a tempo determinato (minimo quattro mesi consecutivi) oppure di soli 2/3 mesi lavorativi.

Parliano di retribuzione mensile. Questa può variare a seconda che il contratto sia come personaggio o di ballerino (personaggio danzante nelle parate). Nel primo caso si parla di una retribuzione mensile di 1.490 euro; nel secondo di 1.670 euro.

Disneyland Paris offre inoltre ai propri dipendenti la possibilità di alloggiare sul posto ad un prezzo agevolato

[media-credit name=”Fonte: short-breaks.com” align=”alignnone” width=”600″]Diventare personaggio Disney[/media-credit]

Modalità di presentazione della candidatura

 Presentare la propria candidatura è molto semplice. Basta cliccare sul link sottostante

http://disneylandparis-casting.com/fr/postulez?jobid=4108

Colloqui e audizioni si svolgono regolarmente 1/2 volte al mese unicamente su convocazione, sia in Francia che nei Paesi dell’Unione Europea.

Dopo aver inviato la vostra candidatura munitevi di Curriculum Vitae in inglese e francese e liberate la magia che è in voi!