Poste Italiane seleziona. Appena iniziata la campagna assunzioni

Poste Italiane seleziona. Appena iniziata la campagna assunzioni

Poste Italiane ha appena dato il via ad una nuova campagna assunzioni per il 2014/2015, campagna che offrirà numerose ed interessanti opportunità lavorative a coloro che attualmente sono in cerca di un’occupazione.

I numeri sono impressionanti, parliamo di ben 1500 assunzioni con contratto a tempo determinato. Le offerte di lavoro riguardano numerose regioni e città in tutta Italia: Valle D’Aosta, Campania, Piemonte, Veneto,Toscana, Lazio, Puglia, Calabria ed altre ancora.

Le assunzioni partiranno da Dicembre 2014 per poi proseguire nel corso dei primi mesi del 2015 in base alle esigenze aziendali.

Profili ricercati da Poste Italiane e requisiti richiesti

Numerosi sono i profili ricercati e quindi le possibilità di diventare dipendenti di Poste Italiane. Vediamo nel dettaglio le figure richieste.

  • Portalettere (postini). Per candidarsi alla posizione di portalettere occorre aver conseguito il Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o il diploma di laurea, anche triennale, con votazione non inferiore a 102/110; patente di guida valida ed essere idonei alla guida del moto-mezzo dell’azienda postale.
  • Addetti allo smistamento.  Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione non inferiore a 102/110.
  • Figure di Front End Multilingue. Diploma di scuola media superiore con votazione non inferiore a 70/100. Richiesta ottima conoscenza scritta e parlata di almeno una tra le seguenti lingue: cinese, arabo, filippino, spagnolo.
  • Figure di Front End e Commerciali Multilingue. Richiesta Laurea  in materie economiche, votazione minima 102/110  diploma di scuola superiore,votazione minima  70/100; l’ottima conoscenza scritta e parlata del cinese, dell’arabo o dello spagnolo.
Campagna assunzioni Poste ItalianeFonte: wikipedia.org

Modalità di presentazione della candidatura

Le candidature sono già aperte. Per presentare la domanda dovete recarvi nella sezione e recruiting del sito di Poste Italiane ed effettuare la registrazione.

A quel punto nella sezione Posizioni aperte potrete vedere l’elenco delle posizioni disponibile e presentare la vostra candidatura ad una o più posizioni.

Nel caso risultiate tra gli idonei potreste esser contattati  per la prima parte  della selezione tramite una mail inviata dalla società SHL Italy, mail contenente un test attitudinale da svolgere online  e le istruzioni per proseguire nella selezione.